Charter di Pesca

411-940x370

Voi avete un sogno… noi un desiderio: quello di condividere insieme un’esperienza emozionante ed indimenticabile in uno scenario unico!

Il nostro gruppo, impegnato già da tempo nel settore della portualità turistica e del rimessaggio, oggi aggiunge un servizio in più’. Quello di un charter di pesca con base nei nostri tre porti, due all’Isola dell’Elba (Marciana Marina e Golfo di Mola di fronte a Porto Azzurro) ed il terzo a San Vincenzo.

Per noi il Mare non e’ solo una fonte di lavoro, ma una passione fatta di incredibili avventure che rendono ogni uscita un’esperienza unica.
Il Cantiere Navale Golfo di Mola ha a disposizione uno splendido Boston Whaler Conquest 295 con due motori fuoribordo da 225 cv, completamente equipaggiato per la traina con il vivo, il bolentino di profondità, il drifting al tonno ed il vertical jigging. Tutte tecniche che possono esse praticate nelle nostre zone, tra cui quella preferita dello Scoglio d’Africa che da’ il nome al nostro charter : “Centro di Pesca Africhella”.

Lo Skipper Carlo ha una decennale esperienza delle secche intorno all’Isola dell’Elba e, a seconda delle stagioni, conosce le poste migliori e le tecniche più prolifiche.
Abbiamo la grande fortuna di poter operare in uno dei punti più ricchi di spot e di varieta’ di pesce praticamente per tutto l’anno. A traina possono essere insediati dentici, ricciole, gli onnipresenti barracuda e i pesci serra. Il bolentino di medio fondale offre tante cigliate per paraghi e per le tanute. Diverse sono le zone ove praticare il bolentino di profondità agli occhioni; alcune secche per il drifting alle palamite ed alle orate regalano pescate da sogno in precisi momenti dell’anno. Grazie alla nuova regolamentazione di settore, la presenza dei tonni e’ talmente aumentata negli ultimi anni che non è’ rara l’eventualita’ di allamarli quando si insidiano dentici e ricciole.

La possibilità di personalizzare l’uscita di pesca anche per mezza giornata oppure con un pacchetto che comprenda il soggiorno presso un appartamento o in un hotel, lo stoccaggio del pescato ed il suo confezionamento per il viaggio in appositi contenitori termici, tutte le attrezzature, le esche, le montature e quantʼaltro necessario per la battuta di pesca, completano l’offerta del charter.

Molto altro potremmo scrivere per farvi incuriosire ed invogliare ma…forse è meglio che ci incontriamo di persona e magari, chissà, ci facciamo veramente una bella pescata insieme!!!

Per informazioni e prenotazioni:


I nostri uffici sono apertitutti i giorni dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,30.